News

Comunicato della Superiora generale M. Samuela Werbinska

inerente alla chiusura dell’indagine diocesana riguardante l’eroicità delle virtù e fama della santità della Serva di Dio suor M. Vladimira Wojtczak (1909 -1943).

Care Sorelle, cara gioventù religiosa,

cari Membri della Comunità apostolica di sant’Elisabetta,

poiché stanno per concludersi i lavori preparatori del completamento del processo di beatificazione  della nostra sr. M. Vladimira Wojtczak, sono felice di informarvi  che il 24 maggio (p.v.)  alle 12.15 nella chiesa parrocchiale del Corpus Domini a Poznań si svolgerà la chiusura del processo di beatificazione  riguardante la vita, l’eroismo delle virtù e la fama di  santità della Serva di Dio sr. M. Vladimira Wojtczak. Fu in questa chiesa che ella  prestò servizio per diversi anni prendendosi cura con grande devozione e dedizione dei bambini più poveri della zona.

Dopo l’ultima sessione, al termine della  fase dell’indagine diocesana, verrà celebrata la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Stanisław Gądecki, metropolita di Poznań.

Siamo consapevoli che molte suore, amici e benefattori vorrebbero prendere parte alla cerimonia di chiusura del processo, ma il momento difficile che stiamo vivendo a causa della  pandemia non ci consente di farlo. A motivo della chiusura dei confini, il Governo generale non può partecipare alla cerimonia. Quindi incoraggio voi, care Sorelle, gioventù religiosa, Membri della Comunità apostolica di sant’Elisabetta, benefattori della Congregazione ad unirvi a noi e partecipare spiritualmente alla sessione di chiusura e alla Santa Messa del 24 maggio alle 12.15 via internet TV Casa di Giuseppe: www.domjozefa.tv.

Preghiera per implorare le grazie necessarie

(Preghiera per l’uso privato)

Dio onnipotente, Tu hai chiamato suor M. Vladimira affinché nella Comunità di santa Elisabetta  servisse Te e i fratelli, con il lavoro, la preghiera e la sofferenza. Per sua intercessione, fa’ o Signore, che possiamo compiere con gioia i doveri della nostra vocazione e concedici la grazia (intenzione) … per la quale ti supplichiamo umilmente. Fa’ che l’esempio della sua vita ci incoraggi in un fedele cammino lungo la via che Tu ci hai indicato e chiama tanti giovani al totale servizio Tuo e della Chiesa. Per Cristo nostro Signore. Amen.

*****

Chiediamo gentilmente di inviare sull’indirizzo le informazioni sulle grazie ricevute per la sua intercessione.

Zgromadzenie Sióstr św. Elżbiety 61-878 Poznań, ul. Łąkowa 1/4

tel. +48 61 853 50 60

postulator@wp.pl

www.elzbietankipoznan.pl

  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle

© Congregazione delle Suore di Santa Elisabetta